È sempre bello quando si hanno grandi sogni e obiettivi nella vita. Quelli per i quali ci si mette olio di gomito e impegno fin da subito perché per noi sono importanti, speciali e vogliamo che funzionino…ma come reagiamo se qualcosa va storto?
Come può il piccolo Max diventare un grande artista, se il suo disegno ha una macchia?! Bisogna rimediare! E allora via di gomma per cancellare, colori per coprire lo sbaglio, richiesta di aiuto a esperti…ognuno ci mette il proprio per riportare il disegno di Max al progetto iniziale, ma è tutto un disastro!
Eppure alla fine il disegno pasticciato, rotto, rovinato, addirittura bucato…è il progetto migliore che Max potesse presentare alla maestra.
Una breve storia per imparare che gli errori e gli imprevisti esistono, e che, a volte, il risultato finale è ancora meglio di quello previsto e sperato inizialmente.
Asilo Mariuccia è una Fondazione senza scopo di lucro. Operiamo, dal 1902, esclusivamente per fini di solidarietà sociale offrendo assistenza socioeducativa a donne e minori.
Iscriviti alla nostra Newsletter e ricevi per primo notizie, aggiornamenti e storie dalla nostra Fondazione.
![]() | Thank you for Signing Up |
Visualizza la nostra privacy policy per l'utilizzo dei tuoi contatti
© Copyright 2024 - Fondazione Asilo Mariuccia ONLUS - Powered by Deliverti